fbpx

Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare, una novità per Marsala.

La Riflessologia Plantare ha origini lontane 5000 anni, nata presumibilmente nella zona tra Cina e India, è arrivata a noi grazie al Medico statunitense il Dott. W. H. Fitzgerald che fu in grado di codificarne e trasmetterne il metodo al nostro mondo occidentale, così come la conosciamo.

Credo che almeno una volta tutti abbiamo sentito parlare di Riflessologia e il motivo di questo è la sua efficacia, in modo totalmente naturale, con cui innumerevoli disturbi che ci affliggono vengono risolti.

Basti pensare che negli ultimi anni la Riflessologia si è diffusa in tutto il mondo e addirittura è entrata negli Ospedali come Disciplina Complementare, come ad esempio nei reparti di oncologia per integrare le tradizionali cure mediche o per accompagnamento al parto naturale.

PERCHÉ FUNZIONA?

La riflessologia agisce a livello del Sistema nervoso attraverso i Riflessi Neurologici: in parole semplici se un organo è in sofferenza viene prodotta una stimolazione nervosa che dal cervello arriva al midollo spinale e da questo arriva a zone periferiche della pelle specifiche provocando un dolore cutaneo o muscolare.

Allo stesso modo una tensione muscolare o un trauma in una zona periferica percorrendo il percorso inverso attraversando il Sistema Nervoso possono influenzare l’organo corrispondente.

Così attraverso specifiche tecniche manuali, il sapiente tocco di un Riflessologo esperto su punti specifici dei Piedi migliora la comunicazione tra Sistema Nervoso Centrale e Periferico, agendo di conseguenza sulle problematiche esistenti, inducendo semplicemente il Cervello al rilascio di ormoni ad azione terapeutica che agiranno al livello della Zona Riflessa sofferente.

Fissa un appuntamento

Ricevo su Appuntamento da Lunedì a Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 21.30. Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e dalle 14.30 alle ore 19.30. Domenica dalle ore 16 alle ore 20.

MIGLIORA LA QUALITÀ DEL SONNO

Il Sonno è influenzato da molteplici fattori e organi, tra cui fondamentale importanza hanno il buon funzionamento del Fegato e della Tiroide.

Si possono distinguere principalmente 2 tipi di insonnia: uno dovuto alla sovraeccitazione della Tiroide e uno dovuto alla sovraeccitazione del Fegato. Quando l’organo influenzato è la Tiroide la persona insonne si gira e si rigira nel letto ritrovandosi in uno stato di sonnolenza, guardando sempre l’orologio, nel letto sembra sia passato un uragano; in questo caso affrontare la giornata diventerà un’impresa. In questo caso attraverso la Riflessologia i risultati si avranno già dopo 2 sedute.

Quando invece l’organo influenzato è il Fegato (sovraccarico) la persona va a dormire in orari normali e inizialmente dorme ma poi si sveglia nel bel mezzo della notte pimpante e piena di energia, stare a letto diventa impossibile a causa di un eccesso di energia che deve smaltire, a volte il sonno sopraggiunge nelle mattinate per sfinimento.

Per le persone che invece pur dormendo molte ore non riescono ad alzarsi e sentirsi riposate la causa è il Fegato scarico che va riattivato con trattamenti energizzanti.

MIGLIORA IL MAL DI TESTA

Possiamo distinguere diversi Mal di Testa, sia per cause d’origine sia per come poi si sviluppano attraverso i diversi disturbi. Attraverso la Riflessologia e a seconda della tipologia di Mal di Testa si ottengono anche in queste situazione ottimi risultati.

MIGLIORA I MAL DI SCHIENA DA ERNIE E PROTUSIONI

Le Ernie e le Protusioni sono spesso causate da una forte tensione muscolare sulla zona della colonna vertebrale che porta una forte Compressione dei Dischi (a prescindere da possibili movimenti sbagliati), in Riflessologia è possibile allentare queste rigidità dando un immediato sollievo ed andare poi a trattare direttamente la zona specifica anche con altre Tecniche Manuali Complementari per prevenire l’insorgere del problema.

MIGLIORA LA REGOLARITÀ DEL CICLO MESTRUALE

Ad esempio molte Irregolarità Mestruali dipendono da uno squilibrio delle Ghiandole dell’Ipofisi e della Tiroide. Ottimi risultati si ottengono e spesso in breve tempo andando a lavorare su questi punti attraverso la Riflessologia sia che si tratti di Ritardi e Dolori mestruali, ma anche in caso di Menopausa.

MIGLIORA l’AZIONE DI DIMAGRIMENTO

Il Metabolismo viene regolato dalla tiroide e molte persone tendono appunto ad Ingrassare per colpa di un rallentamento di questa, attraverso la Riflessologia è possibile Dimagrire più facilmente andando ad effettuare trattamenti mirati e distinti tra persone che hanno chili di troppo a causa dell’adipe e quelli che invece ce li hanno a causa di uno stato di gonfiore (Ritenzione di Liquidi).

MIGLIORA LA DIGESTIONE E LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Se è vero che la Digestione avviene nello Stomaco è pur vero che l’importante assorbimento delle sostanze nutritive avviene nell’Intestino Tenue e nel caso non funzionasse perfettamente potrebbe causare Intolleranze Alimentari. Lo stomaco sotto stress diventa rigido e iniziando a trattarlo con la riflessologia stimola fin da subito un gorgoglio.

MIGLIORA L’ATTIVITÀ INTESTINALE

Il problema dell’Irregolarità Intestinale è un problema che affligge maggiormente le donne poiché presentano un intestino più lungo e di conseguenza avendo in circolo Bassi Dosaggi di Testosterone, che è appunto l’ormone che induce lo stimolo per andare di corpo. Attraverso la Riflessologia si ottengono ottimi risultati.

MIGLIORA LA GLICEMIA

La Glicemia nel sangue viene regolata dal Pancreas che la tiene continuamente sotto controllo e può capitare che anche tenendo un atteggiamento alimentare corretto lo stress peggiori la situazione. I dispiaceri e le grandi tensioni influiscono infatti sulla funzionalità di questa ghiandola. In questo caso la Riflessologia è molto utile per ristabilire l’equilibrio, è consigliabile comunque nelle persone insulino-dipendenti chiedere il parere del medico.

MIGLIORA LE ALLERGIE DA CONTATTO E DA POLLINI

Le Allergie da contatto sono causate da una debolezza generalizzata della Pelle, causata a sua volta da un calo di energia nei Polmoni, la stimolazione di questo punto in Riflessologia può migliorare la situazione anche di chi soffre delle tipiche Allergie Primaverili.

MIGLIORA L’ATTIVITÀ PROSTATICA E UTERINA

Con la stimolazione in Riflessologia di queste zone si riesce ad allentare la parte nervosa e aumentare l’elasticità raggiungendo miglioramenti per tutte le Problematiche correlate alla Prostata, ma anche per quelle collegate all’Utero.

MIGLIORA LA FERTILITÀ MASCHILE E FEMMINILE

Stimolando le Ghiandole Sessuali si possono aumentare il numero degli spermatozoi negli uomini e degli ovociti nelle donne migliorando di conseguenza così la Fertilità.

MIGLIORA L’ATTIVITÀ SESSUALE

Un corretto funzionamento delle Ghiandole Sessuali e di tutto il Sistema Nervoso permettono di mantenere vivo il desiderio sessuale, in Riflessologia vengono allentate le pareti muscolari di utero e prostata e migliorare così anche la Percezione del Piacere, aiutando in questo modo tutte quelle Donne che non riescono a raggiungere l’Orgasmo e tutti quegli Uomini che soffrono di Eiaculazione Precoce.

MIGLIORA L’APPARATO URINARIO

L’Apparato Urinario è strettamente collegato all’Emozione della Paura, se provate a farci caso ogni volta che proviamo questa forte emozione l’apparato in questione viene stimolato maggiormente.
Trattarlo con la Riflessologia aiuta a migliorare tutti quei disturbi correlati a tale apparato come possono essere le Cistiti e le Uretriti.

MIGLIORA GLI STATI DI FAME NERVOSA

La Fame Nervosa si presenta quando siamo sotto stress e di conseguenza abbiamo un sistema nervoso molto teso, tutto questo perché cerchiamo di riempire con il cibo un vuoto dentro di noi. Con dei trattamenti mirati di Riflessologia possiamo aiutare queste persone.

MIGLIORA LE DIFESE IMMUNITARIE

La Milza regola le difese immunitarie, assieme ad un corretto stile di vita e alimentare stimolando il punto in Riflessologia con regolarità si mantiene questo sistema sotto controllo scongiurando così influenze frequenti e altre problematiche correlate.

MIGLIORA LA SUDORAZIONE ECCESSIVA

Le persone che soffrono di Sudorazione eccessiva hanno un sistema nervoso sotto stress, e spesso sono anche caratterizzate da insicurezza, infatti tendono a sudare di più nel momento in cui devono rapportarsi con gli altri. Questo disturbo è causato da un’attività intensa del sistema nervoso che va a colpire determinate ghiandole che stimolano una produzione eccessiva d’acqua. Attraverso la sedazione in Riflessologia del Surrene e la stimolazione del Rene al fine di riequilibrare le energie perse sudando, si riescono ad ottenere risultati eccellenti.

MIGLIORA LA PELLE

La Pelle è detta anche cervello periferico poiché è il riflesso dei nostri pensieri e delle nostre emozioni soprattutto quelle tristi. Andando a stimolare attraverso la Riflessologia la zona dei Polmoni e l’Ossigenazione del Sangue miglioreremo di conseguenza la nostra pelle.

MIGLIORA GLI INESTETISMI DEL CORPO E DEL VISO

Gli Inestetismi sono il Tossico che il corpo cerca di espellere ad esempio attraverso i Brufoli, mediante il trattamento dell’organo specifico che causa l’inestetismo e il trattamento localizzato dell’inestetismo stesso ristabiliremo l’equilibrio e oltre all’eliminazione del disturbo già presente, ne diminuiremo di molto l’insorgerne in futuro.

MIGLIORA LO STRESS E L’UMORE

Le molteplici funzione del Fegato sono influenzate dalla “Rabbia” anche per questo quindi è importante tenere sotto controllo e allentare gli stati di Ansia attraverso il trattamento del Plesso Solare, e allo stesso modo gli stati di agitazione regolando l’attività della Tiroide e delle Ghiandole Surrenali. Migliorare quindi lo stato psico-fisico e Liberare le Emozioni è di fondamentale importanza per non far si che gli organi ne soffrano e le conseguenze si riflettano su tutto l’organismo. Basti pensare che un Eccesso di Adrenalina prodotta dalle ghiandole surrenali sono una delle cause principali degli Attacchi di Panico. È quindi possibile trattare tutti questi disturbi attraverso la Riflessologia portando ottimi risultati che durino nel tempo.

MIGLIORA LA FUNZIONALITÀ DELLA VISTA

Nella maggior parte dei casi il Calo della Vista dipende dalla Non Regolare funzione del Fegato e soprattutto quando quest’organo è Sovraccarico a causa della Rabbia e dell’Aggressività Trattenuta.

MIGLIORA LA FUNZIONALITÀ DELL’UDITO

Quando il Calo dell’Udito è causato da un’Infiammazione dell’Orecchio è possibile trattare la zona mediante la Riflessologia e velocizzarne, amplificarne i miglioramenti contemporaneamente ed in modo complementare ad altri trattamenti, che magari un medico ha già consigliato.

MIGLIORA I CRAMPI FREQUENTI

Una delle cause che può favorire una predisposizione ad avere Crampi Frequenti può essere un sovraccarico del Fegato, quindi la Riflessologia assieme eventualmente ad altre Tecniche Manuali Complementari è uno dei modi migliori per trattare e prevenire l’insorgenza di questo disturbo.

MIGLIORA I PROBLEMI AI TENDINI

Se il Fegato si trova in una situazione di scarico energetico assieme ad uno squilibrio della Vescica Biliare si può avere una predisposizione ad infortuni di origine legamentosa, anche in questo caso la Riflessologia assieme eventualmente ad altri trattamenti specifici di Tecniche Manuali Complementari ci viene in aiuto per ristabilire l’equilibrio di questi organi e prevenire l’insorgere futuro di tali disturbi.

MIGLIORA I DOLORI ARTICOLARI

Trattando determinate zone in Riflessologia è possibile spegnere i dolori articolari, ma anche dolori di arti come gambe e braccia poiché hanno tutti collegamenti con la pianta del piede. Sedato il dolore sarà poi possibile trattare i disturbi all’origine anche con Tecniche Manuali Complementari per prevenirne la futura insorgenza.

Fissa un appuntamento

Ricevo su Appuntamento da Lunedì a Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 21.30. Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e dalle 14.30 alle ore 19.30. Domenica dalle ore 16 alle ore 20.




Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.