fbpx

Dolore Cervicale

Ti senti sempre stanco? Svegliarti al mattino ti è difficoltoso? Dormi male la notte?

Tutti questi sintomi potrebbero avere un’unica causa in comune: la Cervicale (che in ambito medico viene chiamata Cervicalgia), nello specifico si intende un Dolore al Collo che può estendersi fino alle spalle, se l’infiammazione è grave si estende anche alle braccia che rende difficoltosi i movimenti.

Il dolore può essere originato da alterazioni dei muscoli, dei legamenti e dei dischi situati nelle vertebre cervicali.

Tra le cause più frequenti ci sono la sedentarietà e la postura scorretta, ernie cervicali, artrosi, stress, utilizzo di cuscini inadeguati, disfunzioni inerenti alla dentatura o al campo visivo che possono a loro volta favorire l’insorgere iperlordosi e ipercifosi.

La Cervicale si caratterizza per dolori al collo, difficoltà nei movimenti, mal di testa, cefalea, emicrania, senso di sbandamento e offuscamento generale.

Le vertigini e i giramenti di testa sono dovuti alla tensione muscolare che rende difficoltoso l’afflusso di sangue.

Un valido aiuto può arrivare da alcune Tecniche Manuali Complementari come il Massaggio Connettivale, la Tecnica Vertebrale e il Linfodrenaggio.

Fissa un appuntamento

Ricevo su Appuntamento da Lunedì a Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 21.30. Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e dalle 14.30 alle ore 19.30. Domenica dalle ore 16 alle ore 20.




Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.