fbpx

Dolore al Piede

Hai un dolore localizzato generalmente nello spazio tra il terzo e quarto metatarso (ma non solo)?

Si tratta di un dolore al piede fortissimo che può essere causato da calzature eccessivamente strette o troppo alte come i tacchi a spillo, da alterazioni morfologiche del piede, scompensi posturali o microtraumi al piede.

Il tutto arricchito da un grosso stress del sistema nervoso può portare alla comparsa del Neuroma di Morton, in cui sia uno o più nervi plantari degenerano.

Per affrontare questo disturbo oltre a prendere le dovute precauzioni per allentare il carico sul piede (ed escludere attraverso un medico la presenza di microfratture), è di fondamentale importanza attraverso un Trattamento Olistico (ad esempio Connettivale) massaggiare con l’intento di “aprire” gli spazi che si trovano tra un metatarso e l’altro, aumentando così lo spazio per il passaggio del nervo al fine di velocizzare una rigenerazione dei tessuti infiammati.

Fissa un appuntamento

Ricevo su Appuntamento da Lunedì a Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 21.30. Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e dalle 14.30 alle ore 19.30. Domenica dalle ore 16 alle ore 20.




Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.