...il suono è un’energia vibratoria che interagisce con l’energia delle strutture del corpo attraverso la risonanza.
Preparati al nuovo trattamento...


È alla Danza della Pioggia che mi sono ispirato per la creazione del mio Equilibrium Massage.
Il piacere di muovere il corpo, vibrare nei ritmi della musica e gioire con gli altri, produce scioltezza fisica e armonia.
Così come la Danza della Pioggia ha effetti benefici sia sul fisico che sulla mente, producendo una sensazione di liberazione e di sfogo, nella ricerca di armonia e di vitalità, l’Equilibrium Massage rende il corpo più elastico e può, in tal modo, riequilibrarlo.
Il battere ripetuto e ritmato ti accompagna in uno stato di profondo relax.
Percorriamo le fasce muscolari in più punti in modo da eliminare le tensioni.
Dreniamo i liquidi in eccesso, favorendo la diuresi nelle donne che soffrono di ritenzione.
Le spalle, il busto, il bacino, le braccia, le gambe, tutto si deve poter muovere con ritmi differenti, anche contemporaneamente attraverso l’uso di strumenti musicali come il Bastone della Pioggia e le Clavette in Legno, usati direttamente sul corpo, per invocare la pioggia simulandone il suono.
L’Equlibrium Massage è un percorso che, oltre alla manipolazione manuale, prevede la manipolazione sonora attraverso l’uso di strumenti musicali che interagiscono direttamente con il contatto sul corpo.
Il suono è vibrazione e può essere recepito anche da altri organi di senso, quale ad esempio il tatto e trasferito in profondità attraversando i muscoli, fino a giungere alle ossa ed agli organi interni.
Con il mio metodo e grazie all’uso delle frequenze del suono, possiamo ottenere effetti benefici sia sul corpo che sulla mente, producendo una sensazione di liberazione e di sfogo, nella ricerca di armonia e di vitalità.
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 21.30. Il Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e dalle 14.30 alle ore 19.30.
Vincenzo Balistreri – Tecniche Manuali Complementari per la Performance e il Benessere | C.F. BLSVCN82L06E974N – P.IVA 02534250812 | credits gianlucagiacalone.it